Oprandi & Partners
menu-mobile
Concessionario esclusivo Knapen Italia

Scopri cosa dicono i tuoi colleghi

“Quando mi sono messo in proprio, ho comprato Knapen. Il primo, usato, l’ho preso nel 2013 e poi ne ho acquistato uno nuovo nel 2017.

Ho conosciuto Oprandi nell’azienda per la quale lavoravo prima. Se devo descrivere i piani mobili Knapen, direi che sono affidabili e robusti; questo grazie ai materiali coi quali vengono realizzati. E il tutto è supportato dall’assistenza di Oprandi, con il quale ho un bel rapporto. Con Francesco, specialmente, c’è un rapporto quasi di amicizia.

Prima della mia attività usavo un piano mobile di un’altra marca, l’ho utilizzato per qualche anno. Ho però avuto problemi con le traverse sotto, che si sono rotte, cosa che invece con Knapen non mi è mai successa. Poi, in generale, Knapen ha un occhio di riguardo nell’attenzione ai particolari. Inoltre, i Knapen si possono modificare come si vuole. Infatti, anch’io sul mio ho apportato delle modifiche, che ho richiesto personalmente e che magari non erano nemmeno mai state fatte. Le abbiamo fatte e mi hanno accontentato ed è venuto come lo volevo io.

Mi è capitato di avere un problema anche con Knapen, con la vernice sulle porte posteriori, ma me lo hanno sistemato in garanzia. Francesco si è reso disponibile. C’è l’officina a Brescia, dove loro fanno arrivare anche i mezzi, che poteva farlo; siccome però per me era scomodo, mi ha detto subito di scegliere una carrozzeria di cui io mi fidassi e dove fossi comodo e che l’avrebbero fatto fare in quella. Infatti così è stato: penso quindi che meglio di così non si potesse chiedere.

Io trasporto lo scarto del legno, segatura, cippato e non ho avuto problemi. Vedo le saldature e i vari elementi che non hanno ceduto per niente. L’ho preso nel 2017, quindi adesso compie 4 anni ed è ancora impeccabile.”

Paolo Pontil
PSP LEGNO DI PONTIL SCALA PAOLO (BELLUNO)

“Conosco Oprandi da molto tempo e l’ho seguito quando ha fondato Oprandi & Partners. Ho comprato il primo Knapen 16 anni fa.

La durata nel tempo, la resistenza e l’affidabilità rendono i loro piani mobili più validi rispetto ad altri: meno rotture non significa solamente meno spese per le riparazioni, ma anche che il semirimorchio non si debba fermare in officina e poter così garantire un servizio maggiormente attivo ed efficiente. Significa, quindi, non creare un disguido non solo economico, ma anche in termini di rapporti poi con i clienti.

Caratteristica interessante, nonostante sia un mezzo di lavoro, è l’estetica. La conformazione del mezzo è giusta e proporzionata e ha delle forme interessanti: punti di forza sono le spigolature ed i particolari di rifinitura, soprattutto quelli delle porte. Hanno il miglior rapporto qualità-prezzo e  anche la rete di assistenza è valida sul territorio. Io mi rivolgo a Risi: in officina verificano il problema elo sistemano senza fare attendere e perdere tempo.

Punto forte di Oprandi & Partners è la discrezione: ci sono se hai bisogno, ma senza essere invadenti.”

Alberto Frigerio
FRIGERIO (LECCO)

“Ho conosciuto prima il papà, Gianni. Conosco i vari trasportatori e ho parlato con loro, soprattutto con un’azienda che lavora per noi che aveva Knapen e mi ha detto che si trovava bene, quindi l’ho preso anch’io nel 2018.

Quello che mi ha convinto di Knapen è la copertura elettronica, il telo sopra che si copre e scopre con un sistema automatico. È molto valido come sistema. Sono abbastanza contento. Ne abbiamo preso un altro proprio per questo elemento che lo contraddistingue.

Con il team Oprandi ci troviamo bene, soprattutto con Francesco. Abbiamo anche parlato ad alcuni suoi clienti dei vantaggi di avere il telo elettronico.”

Maurizio Barbeno
SERECO TRASPORTI (BRESCIA)

“Abbiamo comprato il primo Knapen 4/5 anni fa, intorno al 2016/2017; quest’anno abbiamo comprato il 4° semirimorchio da Oprandi.

Questi piani mobili hanno una conformazione che ci aiuta molto nel nostro lavoro.Certo, il prezzo è leggermente superiore, ma soddisfano le esigenze che si creano quotidianamente. Sono in generale mezzi solidi e non presentano particolari problemi.

Anche in caso di imprevisti,, con il team di Oprandi & Partners abbiamo sempre risolto; abbiamo avuto un problema con il radiocomando dell’ultimo piano mobile, così ho chiamato Francesco, gli ho spiegato l’accaduto ed è intervenuto subito,  sostituendo il pezzo. Poi, in generale, sono sempre disponibili. Quando uno dà sempre il massimo, ti fa capire che la sua azienda vale.”

Maurizio Bonaldo
BONALDO MAURIZIO AUTOTRASPORTI (MANTOVA)