Oprandi & Partners
menu-mobile
Concessionario esclusivo Knapen Italia

Scopri cosa dicono i tuoi colleghi

“Affidabilità, serietà, rispetto dei termini concordati e disponibilità. Questi i giudizi che possiamo dare per l’azienda Oprandi sia in fase di acquisto del nuovo semirimorchio KNAPEN che nella post-vendita.”

Roberto Malzanni
MOLINO NICOLI (Bergamo)

“Saranno circa 10 anni che ho Knapen: me l’aveva venduto ancora Gianni, il papà di Michela. Prima di chiamare voi mi sono documentato su chi avesse questi piani mobili, li ho anche visti e ho puntato ai più importanti. Ho fatto le ricerche e siamo arrivati a Oprandi, che era ed è l’unico in Italia che vende questi Knapen; l’ho contattato e dopo quasi un sei o sette mesi che gli facevo domande ne ho comprato uno.

Non l’ho acquistato subito: mi documentavo sempre di più, Gianni mi forniva spiegazione e nel frattempo mi rendevo conto che aveva le caratteristiche di un buon piano mobile.

Mi sono accorto che sono fatti in una certa maniera; quando poi l’ho visto e ne ho preso uno, ho capito che era il Top dei Top dei piani mobili e tutt’ora lo è. Coi piani mobili Knapen mi trovo molto bene e una volta scelti non si cambiano più. Ho provato a comprare un piano mobile di un’altra marca, ma non è equivalente. È un buon mezzo, ma non è paragonabile a Knapen.

Possiamo dire che guidare Knapen è come andare su una Mercedes, invece di una Fiat 131. Sono veicoli nati per fare quel mestiere e quando operi con loro ti viene tutto più semplice, sia nell’apertura che nella chiusura. Hanno reso tutte le cose molto pratiche, non si usurano e funzionano bene; permettono quindi di avere tutto ciò che serve all’occorrenza e sono veicoli veramente perfetti. Per fare un esempio, i Knapen non si gonfiano, a differenza di altri semirimorchi che, durante le operazioni di carico, spanciano e perdono il contenuto lateralmente; i Knapen, invece, si chiudono al pelo, hanno i ganci sopra e la paratia che scorre veloce nelle guide.

Con Oprandi c’è un rapporto ormai di fiducia al 100% per ogni cosa; mi hanno dato dei piani mobili perfetti. Me li hanno anche prestati. C’è una stima lavorativa reciproca. Quando ti relazioni con una persona che è totalmente corretta, tu lo sei altrettanto. Ecco, loro sono stati corretti al 100% con me, sia nel parlare e nel consigliarmi che quando è stato il momento di aiutarmi: non si sono mai tirati indietro.”

Mario Amato
AMATO TRASPORTI (BIELLA)

“I mezzi Knapen sono sempre stati molto validi. Quando siamo entrati nel settore i primi piani mobili che abbiamo acquistato erano Knapen. Abbiamo conosciuto Oprandi & Partners ormai quasi 10 anni fa, era il 2011 o il 2012, quando abbiamo iniziato a sviluppare il consorzio.

La caratteristica di questi semirimorchi è sempre stata la robustezza. Sono Piani mobili solidi, che non hanno rotture rispetto ad altre macchine e la cui solidità è sempre stata una caratteristica che anche i soci hanno valutato bene. Questo si riflette anche nella gestione dell’azienda. Se non si perdono giornate in officina, è un miglioramento generale della redditività dell’azienda e del lavoro: questo è indubbio. Se non si perdono ore e giornate di lavoro nelle officine a fare riparazioni per problemi che altre macchine possono avere, è chiaro che si ha un beneficio e questo è sicuramente apprezzato da me come dai soci.

Sicuramente Knapen costa più di altre marche e questo per qualcuno può far pendere l’ago della bilancia per un’alternativa più economica. C’è però sempre il risvolto della medaglia perché, se per risparmiare qualche migliaio di euro, si perdono poi giorni di lavoro e bisogna affrontare altre scocciature, allora il gioco non vale la candela.

Oprandi, essendo da molto tempo concessionario, ha un grande punto di forza: ha creato una rete di assistenza ampia e, se capita qualcosa, il trasportatore sa qual è l’officina più vicina cui rivolgersi. È importante, perché se si devono fare 100 km per una riparazione, diventa un problema di tempo ed è anche più dispendioso a livello economico.”

Eugenio Zaninoni
CO.A.P CONSORZIO AUTOTRASPORTI PIACENZA

“Con i piani mobili Knapen ci stiamo trovando bene. Personalmente non ho mai scaricato un piano mobile, né Knapen né altro, però, parlando coi miei trasportatori, mi dicono che Knapen ha una marcia in più. Quindi, quando compro, compro Knapen. Certamente costano un po’ di più rispetto agli altri, ma acquistandolo si guadagna in resistenza.

Abbiamo una decina di semirimorchi, di cui 8 presi da Oprandi, tra cui anche uno comprato usato. Sono contento, altrimenti non ne avrei acquistati altri. Quindi, direi che siamo molto soddisfatti dei semirimorchi Knapen.

Il primo piano mobile che ho comprato, nel 2009, era Knapen; l’ho acquistato dal Sig. Oprandi, che è una persona squisita. Non ho scelto, o meglio ho scelto per passaparola, Knapen e ho conosciuto il Sig. Oprandi. Ho comprato anche altre marche; non posso parlar male nemmeno delle altre, ma devo dire che Knapen ha qualcosa in più. Abbiamo altri due mezzi di un’altra marca, però Knapen è un mezzo che funziona e va sempre bene nel tempo. Questa è la verità.

Con il team di Oprandi poi mi trovo benissimo; sono stati sempre molto disponibili. Spesso mi trovo a parlare con il capo, che mi ha sempre dato massima disponibilità per manutenzioni e quant’altro.”

Adrio Cirioni
CIRIONI TRASPORTI (MACERATA)