Oprandi & Partners
menu-mobile
Concessionario esclusivo Knapen Italia

La regola d’oro per dare lunga vita al tuo semirimorchio

Che un semirimorchio piano mobile Knapen abbia il pregio di godere sempre di ottima salute ce lo siamo detti e siamo concordi.

Esiste però una regola d’oro che, se messa in pratica, anche dopo anni di utilizzo e anche dopo aver portato a compimento giorno dopo giorno i lavori più gravosi, ti permette di allungare ulteriormente la vita del tuo mezzo e di restituirti un semirimorchio dalla struttura sana e rinnovata.

Parliamo della sostituzione del pianale, da sempre la soluzione per eccellenza per risanare il tuo mezzo che, dopo anni di duro lavoro e in condizioni avverse, mostra i segni di un’inevitabile usura, dovuta al contatto con materiali che normalmente trasporti, alle operazioni di movimentazione di questo stesso materiale e, perché no, ai chilometri macinati sulla strada.

Ci sono parecchi punti a favore di una sostituzione del pianale e delle sue doghe. Te ne vorrei citare solo alcuni:

  • il processo di sostituzione del pianale prevede una revisione generale profonda a livello strutturale, una sorta di check completo a cui diversamente non avresti accesso;
  • insieme alle doghe la sostituzione prevede anche il cambio delle plastiche di supporto del pianale, dei terminali e delle guarnizioni, di fondamentale importanza per evitare la caduta a terra delle parti più piccole del materiale trasportato;
  • il cambio del pianale porta con sé anche una pulizia profonda della parte sottostante al semirimorchio dove, nel tempo, la sporcizia e la polvere delle strade e dei luoghi di carico e scarico si insinua e si deposita;
  • fornendoci il numero del tuo telaio, siamo in grado di consegnarti l’intero set già pre-montato e forato, quindi già perfettamente predisposto a un rapido montaggio;
  • la qualità delle doghe è garantita. Knapen trafila personalmente le sue doghe e sceglie con accortezza l’alluminio di cui sono composte.

Ti invito, infine, a considerare anche un ultimo aspetto determinante: un’operazione di questo tipo restituisce al tuo semirimorchio nuova vita e previene anche eventuali danni futuri che, presi troppo tardi, rischiano di tradursi in costi in termini di tempo e denaro.

È chiaro dunque che sostituire le doghe del tuo pianale è davvero un’operazione da intendersi come un investimento per il futuro della tua attività.

Avere un piano mobile Knapen e non seguire questo consiglio sarebbe davvero un peccato.
Farlo è un’occasione per avere un mezzo risanato e per prevenire costi poco sostenibili.

Allora non aspettare altro tempo, contattaci subito!