Oprandi & Partners
menu-mobile
Concessionario esclusivo Knapen Italia

Muoversi per tempo o aspettare l’ultimo minuto?

La risposta giusta esiste e deve essere guidata dalla razionalità e non dall’emotività del momento. Ecco perché.

Lo scenario critico manifestatosi con l’inizio del Covid19 si sta inasprendo oggi più che mai con le tensioni geopolitiche a cui stiamo assistendo portando con sé una riduzione dell’efficienza del mercato globale.

Emotivamente, di fronte all’aumento dei prezzi che questa situazione comporta, si è portati a rimandare gli acquisti, senza fare altri investimenti e attendendo tempi migliori.

Tuttavia, razionalmente, questo atteggiamento è sbagliato, soprattutto quando l’investimento da fare riguarda un prodotto come un semirimorchio.

I semirimorchi sono attrezzature, non sono di certo beni superflui.
Un semirimorchio piano mobile Knapen è dunque utile e necessario al rafforzamento della tua azienda e per un suo rinnovamento tecnologico generale.

Molti nostri autotrasportatori, infatti, si liberano di mezzi meno efficienti e al passo con i tempi per aggiornarsi tecnologicamente.

Il piano mobile Knapen è una soluzione di certo altamente efficiente. Qualche esempio?

  • Ti permette di non fare viaggi di ritorno a vuoto (con uno spreco di gasolio che oggi più che mai fa sentire il suo peso);
  • ti permette di viaggiare con volumi maggiori.

In generale, dunque, ti permette di ottimizzare al meglio il tuo lavoro.
Tutti i vantaggi che il semirimorchio piano mobile Knapen e la nostra accurata consulenza hanno sempre portato con sé, oggi più che mai diventano fondamentali.

Pertanto, se da un punto di vista emotivo sei tentato di bloccare qualunque forma di investimento, in realtà pianificare per tempo l’investimento su un piano mobile Knapen diventa ora importante.

Perché?
Il semirimorchio piano mobile, come detto, è un investimento comunque necessario e imprescindibile. Rimandare un acquisto a “tempi migliori” porterà necessariamente a ingorghi nella produzione e condizioni di acquisto meno vantaggiose.

Cosa è accaduto in passato? L’accumularsi di ordini arrivati tutti nello stesso periodo (quando emotivamente si era più sereni di altri momenti) ha comportato un necessario allungamento dei tempi di consegna.
Del resto un semirimorchio non può essere una soluzione pronta consegna, pertanto va studiato, progettato per tempo e infine realizzato a dovere in modo che risponda alle tue esigenze.

L’esperienza ci ha dimostrato che coloro che si erano portati avanti seguendo un ragionamento più razionale che emotivo del momento, hanno avuto condizioni migliori di acquisto e soprattutto un vantaggio competitivo sulla concorrenza nel momento della ripresa economica.

Farsi guidare nella scelta della soluzione migliore per il tuo lavoro è un investimento che val la pena di affrontare, anche in questo periodo di incertezza. Farlo con razionalità è la mossa migliore che puoi fare per non farti trovare impreparato.

Allora non aspettare altro tempo, contattaci subito!