Oprandi & Partners
menu-mobile
Concessionario esclusivo Knapen Italia

L’anima green dei nostri imballaggi

Abbiamo sempre uno sguardo verso il futuro e sappiamo bene che l’eco sostenibilità deve riguardare direttamente non solo le singole persone, ma anche le imprese.
Rappresenta un insieme di valori e una cultura che abbiamo voluto sposare, cercando il più possibile di generare un impatto positivo sul territorio e sull’ambiente.

Lo abbiamo fatto rinnovando completamente i materiali che utilizziamo per gli imballaggi dei ricambi e per tutte le spedizioni in generale, scegliendo un materiale riciclabile e compostabile, smaltibile con carta/cartone e umido.

Abbiamo tolto la plastica sia dai riempitivi che dal nastro adesivo a favore di:

  • scatole in cartone;
  • nastro adesivo chiudipacco di carta riciclabile;
  • riempitivi di “patatine di mais” solubili in acqua;
  • buste in cartone per i documenti o  per la spedizione dei piccoli ricambi;
  • buste impermeabili compostabili con l’umido in Mater-bi, l’innovativa bioplastica prodotta con materie prime naturali di origine rinnovabile tra cui l’amido di mais;
  • buste che contengono le lettere di vettura in carta trasparente.

Crediamo che questa sia la strada più giusta per valorizzare il nostro lavoro, fatto non solo di profitti, ma anche di territorio e ambiente.

Siamo sempre a stretto contatto con chi, come voi, ha fatto del trasporto la propria professione. Sappiamo bene che spesso il trasporto non implica solo una movimentazione di merce. Il trasporto è anche itinerari, scoperta di territori, di tradizioni a stretto contatto con la natura che si fa compagna di viaggio.

Per questo ci impegniamo il più possibile a restituire ciò che questo straordinario complesso di elementi ci regala direttamente o indirettamente ogni volta che riusciamo a fare il nostro lavoro al meglio.

Oprandi & Partners si impegna nel green e lo fa con orgoglio.

Allora non aspettare altro tempo, contattaci subito!