Oprandi & Partners
menu-mobile
Oprandi testimonianze di chi è già cliente
STORIE DI SUCCESSO

Ci troviamo di fronte a un semirimorchio perfetto

Alberto Tarana Direzione GRUPPO FRATI SPA (Mantova)
Giancarlo Guerrato Gestore Trasporti

La nostra esperienza risale al 2007, quando il Sig. Gianni Oprandi molto sapientemente ci ha illustrato le qualità dei semirimorchi piano mobile Knapen convincendoci a provarli: la prima fornitura è stata di n°5 semirimorchi K502 tutto porte, prodotto a dir poco eccezionale. In 11 anni di lavoro intenso ci troviamo di fronte a un semirimorchio perfetto, le pareti ancora squadrate come fosse appena uscito dalla fabbrica, pochissimi costi di gestione, mai nessuna rottura importante a livello idraulico.

Nel 2008 abbiamo acquistato n° 4 K501 metà porte, semirimorchio senza telaio gran volume, il semirimorchio è perfetto nelle sue caratteristiche e qualitativamente paritetico al K502. Però per il nostro lavoro abbiamo riscontrato che necessitiamo di veicoli dotati di telaio. Abbiamo, quindi, destinato questi veicoli a lavori alternativi dove l’uso delle porte è minimo, sfruttando comunque il volume del veicolo.

Nel 2014 abbiamo acquistato n°6 K502. La nostra esperienza acquisita nel tempo ci ha portato a pensare che sia il miglior semirimorchio da utilizzare nel nostro settore, volume di carico discreto, portata e condotta stradale di tutto rispetto, parte idraulica ultra collaudata e affidabile. Durante tutti questi anni di utilizzo, le volte che abbiamo avuto bisogno di assistenza, come con il sistema di copertura automatico power sheet, abbiamo sempre avuto al nostro fianco la ditta Oprandi & Partners che subito ha contattato Knapen per risolvere i problemi e, soprattutto, a distanza di quattro anni dall’acquisto del K502, sono arrivati ancora i ricambi in garanzia.

Nel 2017/18 abbiamo pensato che Knapen sia il prodotto per il nostro lavoro, acquistando n°21 semirimorchi K502 Next. Le migliorie apportate ai semirimorchi sono poche, ovviamente parliamo di un prodotto già perfetto e allora Knapen ha pensato di lavorare sulla livrea creando un terminale posteriore veramente bello, con l’inserimento di una fanaleria di particolare impatto visivo. Strutturalmente abbiamo gli angolari della parete anteriore composta da un estruso a fusione unica, per sopperire a quelle crepe che dopo parecchio lavoro si andavano a creare.

Giancarlo Guerrato

LA NOSTRA RISPOSTA

Già! Sono più di dieci anni che ci conosciamo e lavoriamo insieme: sicuramente una bella soddisfazione per entrambi e la prova di una profonda stima reciproca. Quanti ricordi che abbiamo insieme e quella volta col powersheet è stata davvero una bella sfida! Come due pionieri della tecnologia, abbiamo gestito una novità assoluta di Knapen, l’introduzione della mezza porta sui semirimorchi che ha reso necessaria la riprogettazione del sistema powersheet perfettamente già collaudato sui semirimorchi chiusi. Possiamo dire che è anche per merito nostro se in quell’occasione Knapen ha portato ulteriormente a un livello superiore quel sistema!
Affrontare insieme i mutamenti del mercato cercando nuove soluzioni è stato davvero stimolante e per me è un grande riconoscimento che tu abbia confermato ancora la tua fiducia in noi e in Knapen acquistando ben 21 semirimorchi solo nell’ultimo anno!

Gianni Oprandi

Il semirimorchio piano mobile su misura per te aspetta solo di essere messo in moto
Scroll Up