Oprandi & Partners
menu-mobile
Concessionario esclusivo Knapen Italia

Sicurezza e comfort impareggiabili alla guida di un Knapen

La sicurezza di chi guida è fondamentale: ecco perché Knapen ha voluto inserire nei propri semirimorchi piano mobile una novità molto importante per ridurre il più possibile la necessità di salire sul semirimorchio. Vediamo di cosa si tratta!

PowerSheet: l’optional per la sicurezza

Secondo la legge europea, i contenitori con carico alla rinfusa devono essere obbligatoriamente coperti durante il trasporto. La procedura manuale di copertura è stata per anni ed è ancora, purtroppo, una delle principali cause di infortuni anche gravi, tanto che molte aziende per evitare problemi non vogliono più che gli autisti salgano sul semirimorchio quando si trovano all’interno della loro proprietà.  Knapen, per proteggere l’incolumità degli autisti, ha progettato PowerSheet, il sistema di copertura automatica ideato esclusivamente per semirimorchi con piano mobile.

Grazie a PowerSheet l’autista non deve più salire a quattro metri di altezza sul semirimorchio e compiere procedure manualmente.  È sufficiente premere un pulsante sul telecomando da dentro la cabina per aprire e chiudere e mettere in tensione la copertura. Così il rischio di caduta con conseguenti ferite o inabilità al lavoro è ridotto a zero.

PowerSheet: la copertura ultra resistente

PowerSheet è un optional che noi di Oprandi&Partners suggeriamo ai nostri clienti per i suoi incredibili vantaggi non solo in termini di sicurezza, ma anche per tanti altri aspetti. Basta considerare ad esempio che normalmente un telo avvolgibile si apre e si chiude mediamente 6.000 volte nella vita di un semirimorchio: dai test di affidabilità effettuati il PowerSheet raggiunge e supera il doppio di queste volte. È dunque ultra resistente! 

Apertura e chiusura in pochi secondi

Un altro incredibile vantaggio è il risparmio di tempo che l’autista ha grazie all’apertura e chiusura con il telo automatico di Knapen. Non solo infatti non deve più salire sul mezzo, ma impiega solo i 30 secondi per ciascuna operazione. Un bella differenza se si pensa che normalmente per aprire e chiudere manualmente un telo ci vogliono circa 11 minuti. In caso di pioggia, poi le operazioni ovviamente si allungano, diventando anche più rischiose. Con PoweSheet, invece pioggia o neve non fanno differenza: basta un click sul telecomando e in un attimo tutto è a posto!

Con PowerSheet consumi meno!

Ci teniamo a sottolineare anche il risparmio di combustibile che si ha usando il PowerSheet. Visto che la copertura e apertura manuale di un semirimorchio è lunga da effettuare ed è pericolosa, molti autisti scelgono di viaggiare scoperti per risparmiare tempo. Così facendo, però, i portelloni posteriori catturano molto vento che provoca un consumo elevato di combustibile. I test effettuati hanno dimostrato che usandoPowerSheet, invece, si ottiene una riduzione del consumo di combustibile significativa pari al 4%, cioè di almeno 2.500 litri di diesel all’anno per automezzo: davvero un bel risparmio!

Cotattaci e scopri come PoweSheet può diventare un asso nella manica per il tuo Knapen, capace di fare la differenza per la tua azienda e per la sicurezza di chi lo guida

Allora non aspettare altro tempo, contattaci subito!