Oprandi & Partners
menu-mobile
Concessionario esclusivo Knapen Italia

Stabilità e scorrevolezza su strada? Una certezza con Knapen!

La stabilità su strada è una delle caratteristiche da tenere ben presenti quando ci si mette alla guida di un semirimorchio piano mobile.

Prima bisogna aver presente che in generale la stabilità su strada è in rapporto stretto con la massa di qualsiasi veicolo, che influisce sulla capacità del mezzo di mantenere costante il suo moto nonostante delle sollecitazioni destabilizzanti. Detto ciò, quando si parla di semirimorchi piano mobile siamo di fronte a mezzi con pesi complessivi importanti, ma per Knapen questo non è assolutamente un problema, tanto da poter proporre i semirimorchi piano mobile più stabili in circolazione ed anche più scorrevoli.
Scopriamo di seguito come ci riesce.

Che cosa rende i semirimorchi piano mobile Knapen così stabili e scorrevoli su strada?

Si deve tenere ben presente un fattore altamente rilevante: qualsiasi semirimorchio piano mobile è caratterizzato da un alto baricentro del carico e se non costruito con precisi criteri progettuali può comportare carenza di stabilità su strada, in particolare su strade strette, tortuose e pendenti. Knapen, leader nel settore, riesce a superare il problema, sviluppando e producendo quelli che sono conosciuti in tutta Europa come i semirimorchi piano mobile più stabili e maneggevoli alla guida sul mercato. La maggior scorrevolezza nasce, infatti, da saper posizionare il baricentro nel punto perfetto che solo Knapen conosce, e dalla tipologia gruppo assali e sospensioni di massima qualità.

Per arrivare al più alto livello di stabilità su strada, Knapen segue procedure precise:

  • utilizzo di programmi specifici di progettazione ad elementi finiti per il calcolo degli sforzi e delle torsioni
  • test continui sul campo nelle condizioni più gravose: basti pensare che in Olanda il PTT è di 56 ton
  • tecnologia costruttiva con oltre 30 anni di esperienza nel settore del piano mobile ad alta robotizzazione
  • realizzazione di telai specificamente progettati solamente per la produzione di semirimorchi e rimorchi piano mobile, quindi con un telaio debitamente studiato e rinforzato nei punti vitali.
  • il modo perfetto in cui il furgone è reso solidale con il telaio sia che esso sia in alluminio che in acciaio

Stabilità e scorrevolezza su strada dei semirimorchi piano mobile Knapen: gli elementi che fanno la differenza

Noi, di Oprandi&Partners, sappiamo che valore abbiano la stabilità e la scorrevolezza su strada. Per chi come te guida per intere giornate in diverse condizioni e su strade di ogni tipo, stabilità diventa subito sinonimo di sicurezza e scorrevolezza significa maggior confort di guida. Ecco perchè seguendo con professionalità e attenzione chi si rivolge a noi per acquistare un semirimorchio piano mobile Knapen, mettiamo subito in luce come le diverse soluzioni non solo siano sempre all’avanguardia, frutto di una continua ricerca, ma anche potenti e robuste, come dimostrato dai diversi test effettuati. Tutti questi test sono fatti con lo scopo di offrire il semirimorchio piano mobile con la stabilità e la scorrevolezza su strada migliori, perché la sicurezza di chi guida è al primo posto. Se cerchi altissime prestazioni e infinite soluzioni, tutte in un unico mezzo contattaci e sceglieremo il semirimorchio piano mobile Knapen su misura per te.

Allora non aspettare altro tempo, contattaci subito!